Un safari può rappresentare una splendida e memorabile avventura di coppia: un’esperienza da vivere in compagnia della propria dolce metà, per un viaggio di sicuro diverso dal solito e proprio per questo motivo destinato a rimanere ben impresso nella memoria e nel cuore.

Affidarsi a un’agenzia professionale per l’organizzazione del safari è senza dubbio il primo passo da compiere, ma poi si può seguire il proprio istinto e lasciarsi travolgere dagli eventi. Non è detto che si debba trattare per forza del viaggio di nozze: anche in un contesto differente da quello della luna di miele, un safari in coppia è comunque spettacolare.

Cosa aspettarsi dal safari

Preparare le valigie e lo zaino da portare con sé richiede cura e attenzione: spazio ai giusti indumenti, ma anche a una macchina fotografica con la quale immortalare tutti i momenti più teneri da vivere nel corso del viaggio.

Fra riserve naturali e parchi nazionali, ogni angolo da scoprire è destinato a riservare sorprese meravigliose, con avvistamenti di animali mai osservati alle nostre latitudini. L’occasione è di quelle da non lasciarsi scappare: in compagnia della propria dolce metà si ha la possibilità di mettersi in gioco e di vivere tante esperienze diverse, abbandonando le proprie paure e spostando un po’ più in là l’asticella dei propri limiti.

Dalla savana alle location più desolate, il consiglio è sempre quello di optare per un safari guidato, senza temere che ciò comporti una spesa chissà quanto elevata. Non mancano, infatti, le soluzioni per chi ha a disposizione un budget modesto.

Tra fauna e flora selvatica

I safari all’alba sono i più emozionanti, ma è opportuno avere con sé tutto l’occorrente per non farsi trovare impreparati dalle escursioni termiche o dagli insetti. Di certo quello africano è un continente unico: la parola “incontaminato” rende bene l’idea della magia di questo posto, non solo per ciò che ha a che vedere con la natura, ma anche per la sua storia e per il suo patrimonio culturale.

Un’avventura di coppia in questa terra è ciò che ci vuole per suggellare e consolidare un sogno d’amore sotto i raggi del sole. Finalmente si può dire addio alla vita di città, alle giornate trascorse davanti al computer e allo smog del traffico: questo è davvero un altro mondo.

Qui il tempo scorre molto più lento

Un safari di coppia è l’ideale per godersi ogni singolo secondo trascorso insieme alla propria dolce metà, dato che in Africa il tempo sembra essersi fermato, o comunque dà la sensazione di scorrere molto più lentamente; e questo è di certo un aspetto positivo, poiché aiuta a vivere la propria storia d’amore e la quotidianità di coppia con un approccio diverso.

Il safari è perfetto per conoscere una parte di mondo selvaggia e per vedere dal vivo ciò che fino a quel momento è stato possibile osservare solo sulle riviste o sui documentari in tv.

Un’esplorazione romantica

Quella offerta dal safari è un’esplorazione romantica sotto tutti i punti di vista: un viaggio insieme, per un’avventura che in realtà si può declinare in tanti modi diversi, viste le numerose attività a cui ci si può dedicare nel corso di questa esperienza.

Entrare in contatto con le tribù e le popolazioni del luogo, per esempio, offre l’opportunità di immergersi in una realtà completamente estranea alla nostra: e farlo insieme con l’uomo o la donna della propria vita non è certo un male. Anche perché la giornata si può sempre concludere con una cena a lume di candela sotto le stelle. Dimenticato l’inquinamento luminoso delle nostre città che ci impedisce di vedere la bellezza degli astri, in Africa il cielo ha tutto un altro aspetto.

La natura più divina

Perfino i colori in Africa sembrano diversi. Anche chi pensa di non essere mai stato un amante della natura non potrà far altro che cambiare idea, passeggiando mano nella mano con il proprio partner, dormendo in sua compagnia in un campo tendato o scorgendo gli animali selvatici che si abbeverano.

Ti piacerebbe richiedere altre informazioni per una vacanza safari? Contattaci, e avrai tutte le spiegazioni di cui sei in cerca.

Richiedi informazioni per il tuo viaggio