È innegabile: tra tutte le tipologie di vacanza, il safari è una delle più coinvolgenti. Un’esperienza del genere è fatta di avventure in mezzo al verde e di momenti di pura contemplazione, attimi in cui ci si rende pienamente conto dell’immensità del creato e della bellezza del mondo.

Consideriamo, per esempio, un safari in Africa: è impossibile non commuoversi di fronte alla maestosità della natura o non provare un profondo senso di meraviglia mentre si percorre la savana i jeep. Il vostro cuore si riempirà di gioia davanti agli incredibili esemplari di animali che vedrete passeggiare placidi davanti a voi: ammirarli nel loro habitat è senza dubbio una esperienza che non dimenticherete facilmente!

Un soggiorno in queste zone del continente africano è fonte di stupore, di felicità e di pace interiore. Chi ammira paesaggi così sconfinati comprende quanto siano piccoli i problemi che ci poniamo tutti i giorni e quanto sia importante rallentare ogni tanto per seguire il ritmo della natura e ricercare la serenità dello spirito.

Ma non sono soltanto queste le emozioni provocate da un safari. C’è molto di più: continuate a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando!

Il safari: un’attività emozionante in tutti gli istanti della giornata

I safari nel continente nero sono viaggi che restano nella memoria per sempre.

Non è una coincidenza che sia stata coniata l’espressione “mal d’Africa”: quel senso di nostalgia e di profonda malinconia che coglie tutti coloro che hanno visitato queste aree. Pochi paesi rimangono indelebili come questi, non solo per il loro fascino ma anche, appunto, per i sentimenti che infondono nell’animo dei turisti.

Immaginate di arrivare sulla vetta del Kilimangiaro dopo un intenso percorso di trekking, e di posare lo sguardo sulle scintillanti distese di ghiaccio presenti sulla cima del vulcano. Molti itinerari sono organizzati in modo da terminare all’alba: i raggi del sole nascente si riflettono negli specchi d’acqua ghiacciata, dando vita a uno spettacolo unico e decisamente magico.

E che dire dei tramonti? Quando sulla savana cala la sera, il cielo si tinge di mille colori caldi: rosso, arancione, oro, viola, tutte sfumature che sembrano uscite dalla tavolozza del più abile dei pittori. È molto probabile che i vostri occhi si riempiano di lacrime di commozione di fronte a un simile scenario!

Lo stesso accadrà quando conoscerete il cielo notturno dell’Africa. Nessuna luce artificiale, nessuna insegna, nessun lampione che infranga il buio: solo le stelle, miriadi e miriadi di stelle, che brillano fino all’orizzonte e fanno pensare che il nostro pianeta, in fondo, è davvero straordinario.

Un safari in mongolfiera

I safari in mongolfiera sono esperienze incredibili che rimarranno per sempre impresse nella vostra memoria. Non c’è nulla di più bello degli scorci delle regioni africane contemplati dall’alto: un’occasione per cogliere tutti i dettagli, per fare fotografie magnifiche e avvistare qualunque tipo di animale (anche i più difficili da avvicinare).

Con questa soluzione sorvolerete parchi e riserve, fiumi e pianure. Vi accosterete alla sommità dei monti più imponenti, e avrete quasi l’impressione di toccare il cielo con un dito – ancora meglio se l’attività fa parte di una luna di miele e con voi c’è la vostra dolce metà!

Un periodo fantastico per una gita in mongolfiera è quello che va dalla fine della primavera all’inizio dell’estate. Di solito in questa fase si avvia la cosiddetta Grande Migrazione: osserverete dalla vostra posizione privilegiata milioni di esemplari che si spostano in massa. Uno show assolutamente memorabile e di cui serberete un bellissimo ricordo!

La meraviglia dei suoni della natura

Gioia, meraviglia, serenità, malinconia, pace. Queste sensazioni domineranno il vostro animo nel corso del safari.

Una delle emozioni più intense che un safari regala, la si vive di notte, quando si è  immersi nel buio e si è completamente avvolti dai suoni della natura.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Vi aiuteremo a pianificare un incredibile safari!

Richiedi informazioni per il tuo viaggio