La Tanzania è la destinazione ideale per i novelli sposi che desiderano un viaggio di nozze indimenticabile. Colori caldi, scenari mozzafiato, natura lussureggiante, animali esotici: un’esperienza del genere sarà davvero memorabile, ed è perfetta da condividere con il partner.

In più, dopo aver visitato i parchi più belli, potreste recarvi a Zanzibar per ritemprare le energie e riposare su una spiaggia meravigliosa, lambita da un mare limpido e turchese. Qui avrete l’opportunità di fare shopping con la vostra dolce metà, esplorare la stupenda Zanzibar City, prendere il sole sulla sabbia bianca. Spesso si organizzano lune di miele in questa zona del continente africano, perché i panorami sono a dir poco fantastici e non mancano le occasioni di divertimento.

Un safari alla scoperta della Tanzania

Per suggellare il vostro amore non c’è nulla di meglio di un viaggio all’insegna dell’avventura e delle forti emozioni. Farete escursioni tra le foreste e la savana, assisterete a spettacoli incredibili, contemplerete un cielo stellato sensazionale. Lontani dal caos della città, ritroverete voi stessi e vi sentirete in assoluta sintonia con la persona che vi sta accanto e con il resto del mondo.

Vi suggeriamo, per cominciare, un itinerario diviso tra i parchi più celebri, autentici capolavori del creato popolati da tantissime specie diverse di flora e fauna. Dobbiamo citare almeno:

  • il Serengeti National Park;
  • l’Arusha National Park;
  • il Kilimangiaro;
  • l’area di conservazione di Ngorongoro;
  • il Tarangire National Park.

Il Serengeti è conosciuto soprattutto per un avvenimento unico, la Grande Migrazione, che vi consentirà di conoscere il lato più magnifico e, al tempo stesso, più terribile della natura. Centinaia e centinaia di ungulati si spostano in cerca di cibo e acqua, venendo a contatto anche con numerosi predatori. Una simile vista provoca sensazioni indescrivibili, che diventano ancora più speciali se vissute insieme al partner!

Il parco nazionale di Arusha è più tranquillo e decisamente più piccolo, ma va comunque inserito tra le tappe per lo splendore del paesaggio e per l’eccezionale biodiversità. Qui potrete ammirare elefanti, giraffe, bufali, facoceri, fenicotteri rosa. Inoltre, avete l’occasione di fare una romantica gita in canoa con il vostro compagno o la vostra compagna, lungo il Piccolo Momela fino al Belvedere di Njeku.

Un viaggio di nozze in Tanzania non può prescindere da una sosta presso il mastodontico Kilimangiaro, il vulcano più alto dell’Africa, ottimo per il trekking e per fare fotografie da sogno. L’ideale sarebbe arrivare fino in cima, dove vi aspettano l’ambiente alpino e poi quello delle nevi perenni che brillano come gemme sotto i raggi solari.

Un altro scorcio che non si dimentica facilmente è quello dell’area di conservazione di Ngorongoro, dotata di un fascino quasi etereo, onirico, magico. Il cratere ospita iene, leoni, gazzelle, gnu e molti altri animali; la caldera trasmette un’impressione di vastità e di immensità che resta nella memoria per sempre. Se volete fare un regalo alla persona che vi sta più a cuore, tenete presente che la popolazione locale è famosa per i suoi graziosi prodotti di artigianato, come le collane e i coltellini.

Fermatevi anche nel Tarangire National Park, che offre riparo ai grandi mammiferi. In questo punto potreste vedere persino gruppi di 500 elefanti! Non mancano licaoni, caracal, gattopardi, leopardi, zebre e struzzi.

Il favoloso mare di Zanzibar

Dopo aver attraversato in lungo e in largo gli straordinari parchi della Tanzania, proseguite la luna di miele in un luogo più rilassante e altrettanto bello: l’isola di Zanzibar, la più importante dell’omonimo arcipelago. Il mare è davvero eccezionale, azzurro e cristallino, e il colore dei fondali è molto simile a quello dello smeraldo.

Vi attendono attimi di puro relax sotto le fronde degli alberi, balli, giochi sulla spiaggia, sport acquatici, passeggiate in mezzo al verde. Vi consigliamo di fare un salto anche a Zanzibar City, dove osserverete monumenti e attrazioni come, ad esempio:

  • il Forte Arabo;
  • il Peace Memorial Museum;
  • la casa di Freddie Mercury;
  • il Dispensario;
  • il Butterfly Center.

La vostra vacanza da novelli sposi si svolgerà tra camminate nella natura, immersioni in onde blu cobalto, gite culturali, degustazioni di cibi tipici. Contattateci per maggiori informazioni: verremo incontro a tutti i vostri desideri e vi aiuteremo a pianificare un soggiorno degno delle migliori fiabe!

Richiedi informazioni per il tuo viaggio