Itinerari: Speciale Migrazione

9 Itinerari da 6 a 8 giorni per ammirare uno scenario tra i più spettacolari dell'intero pianeta.

Grande migrazione bufali

Migrazione Nord: Mara River - Periodo Luglio/Settembre

Il periodo dell'anno più indicato per questo tour  va da Luglio a Settembre. Il safari si concentra nella parte settentrionale del  Serengeti, dove solitamente la mandria di erbivori è in transito  verso il Kenya alla ricerca di pascoli freschi. È proprio qui, con lo spettacolare attraversamento del fiume Mara, che l'enorme massa di animali incontra i pericoli maggiori, ovvero l'agguato dei temuti predatori, sia nel fiume che lungo le sponde, che li attende con voracità. Tale attraversamento, oggetto di innumerevoli documentari, è il momento più spettacolare e drammatico dell'intero ciclo migratorio, nonché irrinunciabile attrattiva per tantissimi turisti, al punto che le strutture ricettive sono spesso insufficienti a far fronte alle richieste di soggiorno. Consigliamo, dunque, a chi voglia optare per questo tour di effettuare la prenotazione con largo anticipo.

Opzione 1 Tour Speciale Nord - Mara River - 7 giorni 6 notti

Opzione 2 Tour Speciale Nord - Mara River - 7 giorni 6 notti

Opzione 3 Tour Speciale Nord - Mara River - 8 giorni 7 notti

Migrazione Ovest: Grumeti e Western Corridor - Periodo Maggio/Luglio

Questo tour è programmato nel periodo compreso tra Maggio e Luglio. Il safari si concentra nella parte occidentale del  Serengeti, dove la mandria di ungulati, come ogni anno, è in transito attraverso il corridoio occidentale (Western corridor) del famoso parco che porta al Kenya, alla ricerca di pascoli freschi. Momento molto suggestivo di questo safari è l'attraversamento del fiume Grumeti dell'enorme massa di erbivori. Tale corso d'acqua, infestato dai coccodrilli, rappresenta al pari del Masai Mara uno dei punti più pericolosi e infidi dell'intero ciclo migratorio ed è teatro di uno degli eventi naturali più incredibili a cui l'uomo possa assistere.

Opzione 1 Tour Speciale Western Corridor - Grumeti - 6 giorni 5 notti

Opzione 2 Tour Speciale Western Corridor - Grumeti - 7 giorni 6 notti

Opzione 3 Tour Speciale Western Corridor - Grumeti - 7 giorni 6 notti

Migrazione Sud-Est: Serengeti Seronera - Periodo Dicembre/Aprile

Questo tour é programmato nel periodo compreso tra Dicembre e Aprile. Il safari si concentra nella parte meridionale del parco nel periodo in cui l'enorme marea di milioni di erbivori (principalmente gnu, zebre e bisonti) proprio qui a sud trova una terra rigogliosa e abbondante di pascoli, elementi che costituiscono per gli ungulati una ghiotta fonte di cibo. In questo lasso di tempo, le madri incinte aspettano di partorire i loro piccoli e poi, da lì a poco, riprendere il loro cammino che si ripete, ciclicamente, sin dalla notte dei tempi.

Opzione 1 Tour Speciale Migrazione Sud - Seronera - 6 giorni 5 notti

Opzione 2 Tour Speciale Migrazione Sud - Seronera - 6 giorni 5 notti

Opzione 3 Tour Speciale Migrazione Sud - Seronera - 7 giorni 6 notti

Tour a Zanzibar in Tanzania | Safari in Tanzania | Viaggio in Tanzania | Viaggio a Zanzibar | Quando andare in Tanzania