Selous Game Reserve

Itinerari del Sud Tanzania

Caratteristiche ed estensione

Il territorio della Selous Game Reserve, a cavallo del fiume più lungo dell'intera nazione, fa parte di un vastissimo ecosistema che costituisce la riserva faunistica più grande dell'intero continente africano.

Il paradiso dei grandi mammiferi

Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità, la riserva ospita la più grande concentrazione di mammiferi del pianeta, oltre a essere il regno di ippopotami e coccodrilli grazie alle acque del fiume che la attraversano per poi sfociare nell'Oceano Indiano. Tra foreste, praterie e distese di palme, è massima la probabilità di avvistare i grandi predatori e gli innumerevoli animali che vivono lungo le sponde del fiume.
Oltre al tradizionale safari in fuoristrada, nel parco sono consentiti i safari in barca e a piedi, che rendono l'escursione ancor più suggestiva e affascinante.
Il periodo migliore per visitare La Selous Game Reserve è durante la stagione secca, che va da Giugno a Settembre, in quanto molti campi e lodges restano chiusi durante la stagione delle piogge, da Marzo a Maggio.

PRIMALAND SAFARIS

Tour operator per viaggi e safari in Tanzania e Zanzibar.
Licenza Tour Operator N. 001565 certificato in Tanzania
Tour a Zanzibar in Tanzania | Safari in Tanzania | Viaggio in Tanzania | Viaggio a Zanzibar | Quando andare in Tanzania