Safari Tanzania

Persone su Fuoristrada

Effettuare un safari fotografico nel Serengeti, territorio ormai noto complici gli innumerevoli documentari a tema, significa addentrarsi all'interno di un paradiso naturale alla scoperta delle scene d'azione e degli scenari più interessanti. Il Parco del Serengeti è infatti noto in tutto il mondo per la grande migrazione che coinvolge gnu e zebre ma anche per le scene di caccia dei grossi felini nelle pianure e dei coccodrilli lungo i maggiori corsi d'acqua.

Safari fotografico nel Serengeti

L'ecosistema del territorio rappresenta uno tra gli ambienti più prolifici del mondo, teatro ideale per un safari e per poter praticare la fotografia di animali selvatici. Qui è infatti possibile seguire gli erbivori che migrano verso i confini segnati dal Masai Mara, dando vita a uno scenario di notevole fascino accompagnato da innumerevoli spunti fotografici da immortalare alle primissime luci dell'alba alle suggestive ultime ore che anticipano i meravigliosi tramonti.
Un vero e proprio paradiso di animali selvatici dove immortalare le scene più significative e rappresentative di una natura ancora selvaggia e incontaminata. Ogni safari nel Serengeti offre dunque la possibilità di:

  • Vivere a 360° l'ecosistema tipico presente all'interno parco più famoso d'Africa
  • Scattare suggestive fotografie negli orari in cui le luci risultano maggiormente favorevoli
  • Godere di scenari suggestivi e panorami incredibili
  • Concentrarsi sui flussi migratori e sulle scene di caccia tipiche dei felini autoctoni.

Sei pronto per il tuo prossimo Safari in Tanzania?
Approfitta delle nostre offerte!

Richiedi maggiori informazioni

Parco Tarangire

Situato a circa 100 km dalla città di Arusha il, Parco Tarangire rappresenta un luogo estremamente pittoresco ed eterogeneo, regno di elefanti e baobab smisurati. Si estende lungo una superficie di circa 2600km quadrati inserendosi in un ecosistema che comprende il Lago Natron, il Lago di Manyara e il West Kilimanjaro ma anche le caratteristiche steppe masai così come aree di caccia controllate quali la Tarangire Conservation Area volta ad agevolare la convivenza di insediamenti umani e animali selvatici. Qui è possibile ammirare i flussi migratori praticati dai pachidermi in un contesto suggestivo e particolare. Lo stesso che rende il territorio della Tanzania unico nel suo genere e in tutto il mondo. Non manca l'imperdibile scenario di una natura selvaggia, a tratti disordinata ma assolutamente variegata, che va ben oltre il turismo di massa.

Cratere di Ngorongoro

La riserva naturale di Ngorongoro è nota per il caratteristico quanto immenso cratere vulcanico con un diametro di circa 16 miglia. Le pareti del cratere del Ngorongoro sono ricoperte da una fitta foresta, l'interno invece conserva una grande varietà di habitat differenti che spaziano dalle lunghe distese verde smeraldo, fino ad arrivare alle paludi e ai laghi perenni. Raduna inoltre una notevole concentrazione di fauna selvatica costituita prevalentemente da leoni, elefanti, bufali, rinoceronti neri, ippopotami, zebre, gnu, antilopi e, seppur occasionalmente maestosi leopardi. Merita una visita anche solo per la meravigliosa vista panoramica dal bordo del cratere: un panorama mozzafiato che, complice una fauna eterogenea e selvaggia è in grado di rendere questa particolare e suggestiva esperienza, ancora più unica.

Lago Natron

Particolarmente suggestivo è il Lago Natron, luogo ancora incontaminato, aspro e particolarmente affascinante, che consente di vivere incantevoli escursioni al di fuori del turismo di massa. Si tratta di un lago alcalino unico nel suo genere lungo circa 60km che si lascia sicuramente notare a causa delle caratteristiche sfumature che variano dal bianco al rosa e al marrone, in base ai periodi dell'anno, e che mette a disposizione del turista, uno tra i panorami sicuramente più significativi per quanto riguarda proprio i safari in Tanzania.

Come i colori anche le sue dimensioni, possono variare sensibilmente durante l'anno, specie nella stagione secca entro la quale le sue acque tendono a ritirarsi completamente rivelando superfici di terreno ricoperte da una spessa crosta di cristalli di sale dovute alla presenza di sorgenti sotterranee ad altissimo grado di salinità provenienti dall'Ol Doinyo Lengai, caratteristica che tuttavia comporta l'impossibilità di vita per buona parte delle specie animali autoctoni, fatta eccezione per i fenicotteri rosa minori che ogni anno, tra agosto e ottobre, si radunano per nidificare. Visitare il Lago Natron offre quindi la possibilità di:

  • Scoprire uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici del mondo
  • Ammirare le manifestazioni più originali della tipica natura africana, selvaggia e fuori dal comune
  • Scoprire una biodiversità totalmente differente rispetto al resto del territorio della Tanzania

Parco nazionale di Arusha

Il Parco Nazionale di Arusha è senza dubbio da considerarsi un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano effettuare un percorso volto alla scoperta della caratteristica fauna e flora africana dove, ad essere protagonisti degli immancabili safari fotografici sono elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi. Tale riserva naturale prende il nome dalla vicina città di Arusha, secondo centro del Paese e pur rappresentano uno dei parchi più piccoli presenti in Tanzania, merita senza dubbio di essere visitato in virtù non solo della sua bellezza ma anche e soprattutto per la varietà paesaggistica data dalla foresta pluviale a cui si alternano laghi d'acqua dolce e salata per poi terminare con la selvaggia savana dove prevalgono le acacie e le tipiche praterie di montagna e di pianura.

Quando andare in Tanzania

Il periodo più secco e meglio tollerabile è rappresentato dalla stagione invernale in corso tra maggio e ottobre così come gennaio e febbraio dove è possibile godere appieno del mare cristallino e delle spiagge bianche come borotalco complici le temperature miti e apprezzabili. La tipica stagione delle piogge avviene invece tra dicembre e aprile al sud e tra ottobre/dicembre e marzo/maggio al nord, determinando un clima umido e caldo.

Informazioni utili per il viaggio

Per accedere ai territori della Tanzania la documentazione necessaria è costituita essenzialmente solo dal passaporto che deve risultare in corso di validità con almeno un residuo di 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Per quanto concerne invece il visto, è possibile ottenerlo direttamente all'arrivo in uno dei tre aeroporti internazionali della Tanzania [Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar] al costo di circa 50$.

Le disposizioni sanitarie, invece possono variare in funzione della zona in cui è previsto il soggiorno. Resta tuttavia caldamente consigliata la vaccinazione contro la febbre gialla così come la stipula di un'assicurazione sanitaria in modo tale da sopperire eventuali spese mediche qualora sorga la necessità.

Pacchetti e offerte

Primaland mette a disposizione i migliori safari nei territori della Tanzania, a prezzi decisamente vantaggiosi:

  • Safari 6 giorni 5 notti prezzo 1690$
  • Safari fotografico 7 giorni 6 notti prezzo 2170$

Puoi prenotare subito uno tra i nostri safari, o richiedere informazioni, una consulenza o un preventivo per sviluppare il tuo soggiorno da sogno, totalmente personalizzato. Potrai avvalerti del nostro supporto nell'organizzazione del tuo safari in Tanzania, alla scoperta della fauna locale e di una natura incontaminata, ancora lontana dal turismo di massa.

Estensione mare a Zanzibar

Per i novelli sposi o per le coppie abbiamo predisposto due offerte di safari in Tanzania con estensione mare a Zanzibar e una terza offerta per una vacanza di 7 notti a Zanzibar, l'incantevole isola delle spezie.


Tour operator per Safari in Tanzania

Primaland è un tour operator specializzato in Safari in Tanzania col fermo obiettivo di supportare ogni cliente nell'organizzazione dell'itinerario che ha sempre desiderato, alla scoperta dell'inconfondibile e ancora selvaggio territorio della Tanzania.
Dal 2017 guidati dalla passione e dalle magnifiche percezioni che solo questo incantevole territorio è in grado di offrire, mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza e professionalità, per organizzare vacanze da sogno, dando vita a esperienze nate per essere trattenute nella memoria.


Le testimonianze dei nostri Clienti

Vedi le testimonianze

Leggi tutte le testimonianze

5 stelle su TripAdvisor

Logo Tripadvisor

PRIMALAND SAFARIS

Tour operator per viaggi e safari in Tanzania e Zanzibar.
Licenza Tour Operator N. 001565 certificato in Tanzania

Richiedi maggiori informazioni per un safari in Tanzania

Tour a Zanzibar in Tanzania | Safari in Tanzania | Viaggio in Tanzania | Viaggio a Zanzibar | Quando andare in Tanzania