Tour operator Primaland Safaris

Ottobre 2017, mia moglie Alessandra, mia sorella Emanuela e io, Alfredo, atterriamo al Kilimanjaro Airport di mattina e, una volta usciti dal terminale, incontriamo la nostra guida, Jackson Joseph, persona con la quale avremmo trascorso l'intera settimana. Eravamo giunti in Tanzania per un safari, esperienza programmata da tempo e che non vedevamo l'ora di fare. Non nascondo che all'istante fummo positivamente colpiti dal garbo e dal gran senso di affidabilità che la persona ci trasmetteva. Rasserenati dalla sua cordialità, pur non conoscendola, fummo certi che l'avventura avrebbe tenuto fede alle nostre aspettative.

Col suo fare, le sue storie, la grande passione che profondeva nel lavoro, Jackson fu da subito l'inseparabile amico che conoscevamo da decenni, in cui riponemmo naturalmente tutta la nostra fiducia, certi di non esserne delusi. 
Vero amante della sua terra, degli animali, innamorato oltremodo del suo lavoro, che svolgeva al pari di una missione, fece subito breccia in noi tanto che, col passare delle ore, la nostra passione per questa terra sembrò crescere rapidamente fino a diventare incontenibile, tanto da arrivare a formulare, prima con esitazione, poi con l'emozione e la certezza di aver fatto la cosa giusta,  una proposta indecente: "Jack, e se mettessimo su un nuovo tour operator?"
Mai avremmo potuto immaginare che, praticamente all'istante, Jackson sarebbe stato il trait-d'union perfetto tra il sogno di una terra esotica e selvaggia e un'idea strampalata ma meravigliosa, che come tutte le magie si era compiuta in un istante, ma che era un salto nell'ignoto in un universo fatto di aspetti legislativi, organizzativi, pratico-logistici da curare, che da lì ai mesi a venire ci avrebbe assorbiti completamente. Il senso d'inquietudine che ci pervadeva per aver "fatto una cavolata" fu fugato come per incanto dal fulgore dell'idea e dalla consapevolezza che con Jackson, e grazie a Jackson, ce l'avremmo fatta.

"Sono pronto, non potevi trovare tanzaniano migliore!"

fu la risposta. D'allora è passato un bel pò di tempo, la semplice curiosità e le nozioni "da Lonely Planet" sono diventate conoscenza professionale della Tanzania, vero paradiso per chiunque sia pervaso da un senso d'avventura e passione per la natura, che qui prende il sopravvento sulle cose e sull'anima.

Primaland Safari nasce in questo modo, con la spontaneità e la dirompenza delle cose naturali, a cui l'uomo, pur tentando, non riesce a porre il freno della ragione…
Nel sito web che abbiamo realizzato, abbiamo cercato non solo di darvi una didascalia degli itinerari e delle procedure, che siano relative ai Safari nella savana sterminata, al trekking o alla vacanza sul mare cobalto di Zanzibar, ma lo spirito che pervade "l'avventuriero", "l'esploratore", una guida alle sensazioni che qui, in questo paradiso incantato, diventano emozioni, passioni, Primaland!!

Primaland è un tour operator specializzato in Safari, trekking e vacanze a Zanzibar

Noi, Alessandra e Alfredo, siamo i responsabili nonché blogger di Primaland Safaris e i referenti per gli aspetti informativi e organizzativi dei tours.

Emanuela, insostituibile compagna di viaggio, è stata colei che da subito si è donata anima e corpo alla causa, profondendo senza alcuna riserva ogni energia nel reperimento di informazioni, nella loro classificazione e nella creazione degli itinerari.

La sua innata passione, nonché la sua tenacia e propensione al viaggio, è stata spesso un prezioso faro sugli aspetti più pratici del progetto, spesso riportandoci con i piedi per terra.

La nostra guida Jackson

Infine, in cima alla nostra gratitudine, Jackon Joseph, nostro punto di riferimento in Tanzania nonché responsabile di Primaland Safaris, guida qualificata con lunghissima esperienza nel settore e responsabile sul campo. E' lui a coordinare tutti gli aspetti logistici dei tours, oltre a essere un vero e proprio compagno di viaggio alla scoperta delle tradizioni, usi e costumi delle popolazioni locali, con la sua impareggiabile conoscenza e cordialità.

Tour operator certificati

Qui di seguito riportiamo i documenti riguardanti le autorizzazioni rilasciate dal governo Tanzaniano per esercitare l'attività di tour operator e ogni altra informazione utile a verificarne l'esistenza e l'operatività nel rispetto delle norme giuridiche di pertinenza.

Oltre alle informazioni riportate nel sito, restiamo a disposizione di chiunque abbia la necessità di chiederci altro o di formulare richieste specifiche. Potrete contattarci tramite la sezione "contatti" del sito web.

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni

Tour a Zanzibar in Tanzania | Safari in Tanzania | Viaggio in Tanzania | Viaggio a Zanzibar | Quando andare in Tanzania